Siamo Sara e Paola.
Due italiane che hanno trovato a Madrid accoglienza, libertà ed entusiasmo.
Con passati differenti che ci accompagnano e ci formano, troviamo in questo progetto un filo conduttore che ci unisce.

Sara

Salve a tutti!

Sono Sara e sono qui per proporvi di visitare e conoscere Madrid insieme a me, addentrandoci nella storia, scoprendo aneddoti e curiosità della Madrid di un tempo e di quella di oggi, curiosando tra i suoi misteri e intrighi politici. 

L’amore per questa città e per questo paese viene da lontano; dal 2001, quando da giovanissima studentessa Erasmus, all’epoca studiavo giurisprudenza a Pisa, fui travolta dalla vita e dallo spirito accogliente di Madrid. Lasciarla, dopo un anno fu duro, la speranza di poter tornare restò sempre viva in me. E la vita scorre, fa scherzi e regali! 

Sono tornata molti anni dopo, nel 2011, grazie a un progetto di lavoro della Comunità europea e avendo, nel corso degli anni, cambiato indirizzo di studi e laureata in Filosofia, sempre a Pisa. 

Amante dei viaggi, della musica, dei libri, della storia, una me più matura è tornata in questo luogo incantato e si è “innamorata” di nuovo. 

Anche Madrid è cambiata nel tempo, è maturata, si è fatta più complessa, più bella; sì, è molto più bella di un tempo!

Tuttavia, il suo spirito accogliente si è mantenuto; è stato un tuffo nella bellezza urbana e umana, nell’arte e nella storia. 

Questo luogo mi ha permesso di conseguire un meraviglioso Dottorato nella Storia della Filosofia di Al-Andalus, formarmi e crescere come persona così da trovarmi qui, oggi, pronta a volervela presentare nel migliore dei modi possibili: passeggiando per le sue strade ed entrando nei suoi vicoli, raccontandovi storia e storie, conoscendo, se vorrete, due delle più belle pinacoteche d’Europa, il Museo del Prado e il Museo Reina Sofia; e, in generale, una bellissima capitale Europea.

Madrid ed io vi aspettiamo!

Paola

Salve a tutti!

Laureanda in storia e geografia ho una formazione professionale orientata al pubblico, nei settori del turismo e della vendita. Macchina fotografica, mappe antiche e tre bicchierini di birra madrilena sono tutto ciò che porterei sull’isola deserta.

Il punto in comune che abbiamo in assoluto sono i viaggi,
siamo appassionate delle culture del mondo, della cucina e delle scoperte.

 Proprio per questo, eccoci qua!

 Insieme, a bordo della nostra mongolfiera IAM (Italiano a Madrid) pronte a salpare per le prossime avventure!

Alla ricerca di una Madrid
autentica ed informale.

whatsapp

(+34) 603 202 688

Richiedi informazioni per un tour a Madrid